Il maso visto dall'esterno

Immagini


Cartina degli impianti
Cartina degli impianti

Snowboard
Snowboard

Sci alpino, snowboard e freeride


La Val di Sole in Trentino è sicuramente un comprensorio sciistico di pregio per lo sci alpino e lo snowboard ma anche per sport più autentici ed innovativi come il FreeRide.

 

Il Mas de la Bolp – Chalet dista 14 km, 15 minuti in auto, dal nuovo principale impianto di arroccamento di Daolasa-Val Mastellina, la moderna telecabina che ci porta in 12 minuti nel cuore della Skiarea di Folgarida-Marilleva-Madonna di Campiglio. Vedi cartina a sinistra.

 

La posizione geografica della Val di Sole con alcuni tra i gruppi montuosi più alti di tutte le Alpi Centrali ed Orientali come l’Ortles - Cevedale, l’Adamello - Presanella e le Dolomiti di Brenta assicura al comprensorio Skirama Dolomiti Adamello Brenta forti precipitazioni nevose.

 

Le stazioni sciistiche sono dotate inoltre di impianti di innevamento programmato che garantiscono la presenza di neve sul 90% del comprensorio sciistico.

 

La Val di Sole propone inoltre tutti i servizi complementari necessari alla pratica dei principali sport invernali come scuole di sci efficienti, noleggi attrezzatura e trasporti che permettono di raggiungere facilmente i comprensori sciistici.

 

Con la proposta Skipass Superskirama Dolomiti Adamello Brenta offriamo una rete di  150 impianti al servizio di 380 km di piste tra i più incantevoli comprensori sciistici del Trentino Occidentale.

Lo skipass, valido da 1 a 14 giornata consecutive, consente di sciare su tutte le piste della Val di Sole ( Folgarida - Marilleva, Passo Tonale - Ponte di Legno, Peio ) e nelle altre stazioni invernali che aderiscono al Consorzio Skirama Dolomiti Adamello - Brenta: Pinzolo, Madonna di Campiglio, Andalo - Fai della Paganella, Monte Bondone e Folgaria - Lavarone.

 

Il comprensorio sciistico di Folgarida-Marilleva propone 27 impianti di risalita moderni e veloci che servono 32 piste da sci (50 % facili, 36 % medie, 14 % difficili) per complessivi 53 km, in parte illuminate per lo sci in notturna. Il collegamento sci ai piedi con Madonna di Campiglio crea un’unica skiarea di 106 km tra gli scenari incantati delle Dolomiti di Brenta.

 

La piccola area sciistica di Peio offre 13 Km di piste nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio. E’ famosa per le sue acque minerali -note sin dal 1650- e per l’attuale Centro Termale aperto anche nel corso della stagione invernale.

 

Il Passo del Tonale propone 30 moderni impianti a servizio di 100 km di piste, che possono contare su abbondanti condizioni di innevamento naturale ed un completo sistema di innevamento programmato. Fiore all’occhiello della stazione la famosa pista nera “Paradiso“, tra le più lunghe, belle ed emozionanti discese dell’intero arco alpino. E’ sicuramente la Skiarea più vocata per un Freeride divertente ed esclusivo: il Canalone del Diavolo, il Cantiere ed il canalone del Dito sono solo alcuni esempi! Il Passo del Tonale offre inoltre la possibilità di sciare dal tardo autunno a in primavera inoltrata, grazie agli impianti del Ghiacciaio Presena che superano i 3000 metri di quota.


© 2018 - Mas de la Bolp
Fraz. San Bernardo, Loc. Valorz - 38020 Rabbi (Tn) - Trentino - Italia
Tel. +39 335 5924166 - Tel. + 39 0463 985240 - Fax +39 0463 985240 - info@masdelabolp.it