Immagini


Centro Fondo Rabbi
Centro Fondo Rabbi

Irene Cicolini, 8 titoli italiani e un posto nella Nazionale Juniores
Irene Cicolini, 8 titoli italiani e un posto nella Nazionale Juniores

Centro Fondo Madonna di Campiglio
Centro Fondo Madonna di Campiglio

Sci nordico


La Val di Sole propone diversi Centri per lo Sci di Fondo per un totale di circa 55 km di piste a cui si aggiungono i 20 km di piste del Centro Fondo di Madonna di Campiglio – Passo Campo Carlo Magno.

Sono offerti i servizi di supporto complementare come locali  per la sciolinatura, noleggi sci, spogliatoi, scuole sci e maestri specializzati.

 

Il SuperNordicSkipass unisce in un’unica card 21 Centri Fondo per un totale di 1200 km di piste da fondo in Trentino. E’ una rete di qualità tra i migliori centri fondo del Trentino dotati di locali per il ristoro e la sciolinatura, spogliatoi, scuole di sci e manutenzione quotidiana del piano sciabile. L’accesso per i bambini fino a 10 anni è gratuito.

 

CENTRO FONDO RABBI

La pista di fondo della Valle di Rabbi si sviluppa nel del Parco Nazionale dello Stelvio lungo un percorso di cinque chilometri, molto bello sia dal punto di vista tecnico sia naturalistico, mantenuto sia per il passo pattinato sia per il classico. L’anello è articolato su più gradi di difficoltà. La prima parte del percorso si svolge su un terreno pianeggiante nel bosco. Superato il torrente Rabbies si affronta il tratto più impegnativo del percorso per proseguire verso l’ultima parte del tracciato tra caratteristici masi dall’architettura tradizionale e rientrare poi al punto di partenza. Parte del tracciato è illuminato nelle lunghe sere invernali per consentire lo sci di fondo in notturna! Molto bella la Segheria Veneziana sulla parte facile del percorso e spettacolare la Cascata del Ragaiolo sul tratto di media difficoltà.

 

Dati tecnici

Km piste totali 5
Quota di partenza 1240 metri
Dislivello 35 metri
Numero anelli 2
Illuminazione notturna Si (parziale 2,5 Km)
Omologazione piste No
Ristoro Si
Scuola sci fondo Solo nel periodo natalizio
Noleggio Si
Innevamento Artificiale Si
Spogliatoi servizi No
Entrata Libera

 

Planimetria e Altimetria

planimetria centro fondo rabbi

 

CENTRO FONDO MADONNA DI CAMPIGLIO – PASSO CAMPO CARLO MAGNO

(SuperNordicSkipass)

Il Centro Fondo Madonna di Campiglio, in località Pian dei Frari al Passo Campo Carlo Magno (1660 m), è immerso nel bosco del Parco Naturale Adamello Brenta. Il Centro Fondo dispone di comodi ed ampi spogliatoi, noleggio e manutenzione attrezzatura, piano sciabile mantenuto quotidianamente sia per il passo pattinato sia per il classico.

Da Passo Campo Carlo Magno si snodano 22 Km di piste per lo sci di fondo per buona parte omologate FISI: Campo Scuola Mondifrà (0,5 Km - facile), Baby (3,5 Km - facile), Sprint (7,5 Km - media), World Cup (10,5 Km - difficile)

 

CENTRO FONDO VERMIGLIO

(SuperNordicSkipass)

Le piste del Centro Fondo di Vermiglio si snodano per una ventina di chilometri nella zona Volpaia-Stavel-Velon, in una suggestiva cornice tra boschi di conifere e caratteristici masi. Il tracciato comprende vari livelli di difficoltà che vanno dai principianti alla preparazione agonistica.

 

CENTRO FONDO MEZZANA

La pista da fondo di Mezzana si sviluppa su sei chilometri, fiancheggia il torrente Noce e passa attraverso masi dall’architettura tradizionale come Maso Redolfi.

 

CENTRO FONDO OSSANA

La pista fondo di Ossana si sviluppa per 5 km ed è di livello facile.

 

CENTRO FONDO DI COGOLO

Il centro fondo di Cogolo si sviluppa per circa 10 km in una bella conca pianeggiante, adatta a chi si accosta per la prima volta allo sci di fondo. Offre uno splendido panorama ed è soleggiato per la maggior parte della giornata.

© 2018 - Mas de la Bolp
Fraz. San Bernardo, Loc. Valorz - 38020 Rabbi (Tn) - Trentino - Italia
Tel. +39 335 5924166 - Tel. + 39 0463 985240 - Fax +39 0463 985240 - info@masdelabolp.it