Pomaria...in Trentino per la festa del raccolto

Dall'11 al 13 ottobre 2019 - 3 giorni / 2 notti

Un week end d’autunno al Mas de la Bolp per assistere ad una grande manifestazione all’insegna dell’arte, della cultura, della gastronomia, della musica e della tradizione. Un evento alla scoperta delle tradizioni e dei sapori delle
Valli di Non e di Sole. Le vie del gusto, la scoperta della magia di luoghi antichi testimoni di storia e tradizione, i profumi e colori dell’autunno con la festa del raccolto, l’arte e la storia, la cultura popolare con la musica e le fiabe,
i giochi per divertirsi insieme. Artigianato, tradizioni, frutti della terra, sapori trentini. Tutto questo è Pomaria e molto di più…
Pomaria è la festa del raccolto ideata in onore di Pomone, dea protettrice dei frutteti. Le vie del centro storico di Casez, caratteristico borgo rinascimentale, si animano di antichi mestieri, musiche, mercatini tipici, arte e cultura.
La mela è regina dell’intera manifestazione. Per chi ama questo frutto sarà possibile raccoglierne un cestino direttamente dall’albero, conoscere le diverse varietà di mela e i suoi derivati, imparare a cucinare il tradizionale strudel!
Soggiornado in baita in Val di Rabbi dedicheremo una giornata ad una facile escursione nel Parco Nazionale dello Stelvio ed una giornata a Pomaria.
La quota per persona è di euro 115,00 comprensiva di soggiorno in baita (3 giorni / 2 notti), escursione nel Parco e partecipazione a Pomaria con degustazione dei tradizionali frutti del raccolto trentino (minimo due persone)

Escursione facile nel Parco dello Stelvio e partecipazione a Pomaria